Pagine

domenica 27 agosto 2017

Concorso Amico Rom 2017

Scadrà il prossimo 31 agosto 2017 il termine per partecipare alla 24^ edizione del Concorso Artistico Internazionale Amico Rom 2017, il prestigioso evento curato dall’Associazione Culturale Thèm Romano Onlus, in collaborazione e con i patrocini di importanti Istituzioni, Enti e Associazioni Italiane e straniere.

La partecipazione al Concorso Artistico Internazionale Amico Rom è gratuita per tutte le categorie previste: Poesia, Narrativa , Teatro, Fotografia, Disegno, Pittura, Scultura, Musica, Saggistica, Video, Documentario, Film, Opere edite e inedite. Premi Speciali anche per bambini e scuole.

Le lingue ammesse sono: Romanì, Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo. Le opere devono essere inviate in un plico unico nel modo indicato nelle diverse sezioni, entro il 31/08/2017, all’organizzatore del concorso: Santino Spinelli Presidente Ass. Thèm Romanò Via S. Maria Maggiore n.12, 66034 Lanciano (CH) Italia. Oppure tramite mail: spithrom@webzone.it


I membri della Giuria, composta da una Commissione Internazionale, il cui giudizio è inappellabile, saranno resi noti il giorno della Cerimonia di Premiazione che avverrà sabato 21 ottobre 2017. Il verbale e i nomi dei vincitori saranno pubblicati sul sito ufficiale del concorso all’indirizzo www.concorsoamicorom.it e sulla relativa pagina Facebook. La partecipazione al concorso delle opere inedite implica la cessione gratuita dei diritti all’organizzazione per la pubblicazione su Antologia, la quale sarà tradotta in diverse lingue.

Tutte le scuole di qualsiasi ordine e grado, sia pubbliche che private, possono partecipare. Sulle opere dovranno essere chiaramente scritti i nomi degli alunni, la classe, la scuola, la città e il nome degli insegnanti che hanno sostenuto l’iniziativa.

Ogni autore può partecipare a più sezioni o alla stessa categoria con più opere. Saranno escluse le opere non concernenti il tema indicato. I premi devono essere ritirati personalmente o per delega, pena la loro decadenza. Il concorso prevede diverse sezioni e categorie.

Le migliori opere saranno proiettate durante l’Edizione 2017 della Manifestazione “Princkarang - Conosciamoci. Incontro con la cultura Rom”. I vincitori di ogni categoria riceveranno Trofei e Diplomi d’Onore personalizzati. Tra i primi classificati sarà scelto un vincitore assoluto che conseguirà il Premio del Presidente della Repubblica Italiana. Saranno conferiti numerosi premi speciali fra cui: Premio Speciale Scuola, Premi alla Carriera, Premio Phralipè 2017, Premio Speciale Attilio D’Amico 2017. I vincitori saranno segnalati alla televisione, alla stampa e alle riviste specializzate nazionali ed internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento