Pagine

martedì 5 giugno 2018

Bulgaria, sostieni #MusicForNadezhda

Nel ghetto di Silven, una città della Bulgaria orientale dove un terzo degli abitanti appartengono alla minoranza linguistica rom, il musicista Angel Tichaliev dirige una scuola di musica completamente autogestita dagli abitanti. La scuola è oggi sostenuta dal progetto SVE/Erasmus+ a cui partecipa il musicista Mario Zambrini, un caro amico di Sucar Drom.

Qualche giorno fa Mario, insieme alla musicista Paula Fernandez, ci ha scritto per chiedere un aiuto concreto per la scuola perché le risorse della scuola sono molto limitate e i bambini imparano a suonare su strumenti inutilizzabili, molto vecchi e spesso danneggiati.

Scrivono Mario e Paula
Abbiamo deciso di aiutarli perché anche noi siamo musicisti e crediamo nel potere della musica e dell’educazione come strumenti per abbattere le barriere del pregiudizio. Per questo motivo stiamo contattando scuole, aziende e organizzazioni in tutta Europa per cercare supporto, sponsorizzazioni o donazioni di strumenti inutilizzati. Qualsiasi contributo sarebbe prezioso per noi al fine di divulgare la nostra iniziativa e portarla a compimento con la donazione di strumenti alla scuola di musica del ghetto.

Potete aiutare i musicisti Angel Tichaliev, Mario Zambrini e Paula Fernandez aderendo alla campagna di crowdfunding. Potete prendere contatto inviando una e-mail e fornendo direttamente un contributo per l'acquisto di strumenti musicali. E infine potete diffondere alle ed ai vostri amici questa notizia, condividendo la loro pagina Facebook e il loro sito web.

Nessun commento:

Posta un commento