venerdì 1 agosto 2008

Ancona, Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo

Dopo il successo del 2007 torna ad Ancona, dal 30 agosto al 7 settembre 2008, il Festival Internazionale Adriatico Mediterraneo che includerà anche il Festival di musica Klezmer.
Per la 2° edizione la città assumerà la veste di una vera capitale culturale, ospitando artisti provenienti da numerosi paesi del bacino Adriatico Mediterraneo tra i quali Albania, Algeria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Israele, Marocco, Romania, Serbia, Spagna e Tunisia.
Il Festival è curato dall'Associazione Adriatico Mediterraneo affiancata da Teatro Stabile delle Marche, Fondazione Teatro delle Muse e Arci.
Il programma prevede produzioni ed eventi culturali progettati espressamente per la rassegna, che vedono un forte coinvolgimento anche di artisti e operatori del territorio marchigiano. Si va dalla proiezione di film in anteprima alle letture teatrali, dai concerti, inclusi quelli di musica klezmer e rom, ai reading letterari e poetici, passando per mostre ed eventi speciali come la 'Notte Mediterranea' e la 'Festa del Mare'.
Segnaliamo in particolare le esibizioni del gruppo musicale dei Muzikanti, il 30 agosto alle ore 18.30 e alle ore 23.00, presso la Cittadella di Ancona.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.adriaticomediterraneo.eu o telefonare al numero 071 8046325.

Nessun commento: