mercoledì 10 settembre 2008

Bussolengo (VR), lettera/esposto al Comandante Provinciale dei Carabinieri e al Prefetto

Nella giornata di sabato 6 settembre siamo stati informati, da attivisti per i diritti civili dell’associazione Nevo Gipen, di un grave fatto successo a Bussolengo (VR) venerdì 5 settembre 2008 che sembra configurarsi di matrice razzista.
Il racconto degli attivisti è agghiacciante. Prima in piazza Vittorio Veneto e poi all’interno della Caserma dei carabinieri di Bussolengo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 7, per circa tre ore, sembra che siano state messe in atto violenze, sevizie ed umiliazioni contro diversi membri delle famiglie Campos, Rossetto e Hudorovich, minori compresi.
Dal racconto delle famiglie, dettagliato nelle denunce fatte in Questura a Verona, si evince che diverse persone sono state picchiate selvaggiamente. Ma ciò che più ci ha traumatizzato è il racconto delle sevizie subite. Dalle denuncie si evincono vere e proprie pratiche di tortura, come quella dell’annegamento. Per queste ragioni chiediamo un Vostro immediato intervento per verificare, con tutti i mezzi disponibili, ciò che è successo, evitando che possano essere inquinate le eventuali prove su quanto accaduto. Sucar Drom

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fatti come questi non basta neanche la vergogna!
Riccardo

Anonimo ha detto...

è veramente terribile, c'è qualcosa che si può fare per fare arrivare una notizia del genere fino ai telegiornali?!

piklery@hotmail.com

u velto ha detto...

ciao Mrzebra, si potrebbe inviare delle mail denunciando l'accaduto.

Anonimo ha detto...

C'è da sbellicarsi dalle risa!! Una razza indegna dedita in modo sistematico a stupri, razzie di bambini, furti e violenze di ogni tipo che denuncia l'AGGRESSIONE delle forze dell'ordine ?!?!?!?! SIETE VOI CHE SIETE ALLERGICI ALLA LEGALITA'!! CE L'AVETE SCRITTO NEL DNA CHE SIETE UNA RAZZA DI PARASSITI E ASSASSINI!! CANCELLATE QUESTO BLOG INDEGNO E RISPARMIATECI LE VOSTRE CIALTRONATE!

elkappe ha detto...

fare circolare la notizia!
date pubblicità
create in città un gruppo di solidarietà
riferimenti appoggi
cazzo!!!!!
Solidarietà da Carrara

u velto ha detto...

ciao Casper, il tuo commento sarà segnalato alla Polizia postale.

Anonimo ha detto...

Voglio esprimere la mia solidarietà per questo vergognoso episodio di violenza.
Restiamo vigili e ognuno faccia tutto il possibile per opporre una decisa resistenza all'insopportabile deriva fascista che sta germogliando in Italia.

Fabio Amoretti, Milano

Anonimo ha detto...

vergogna di essere italiana.vergogna di vivere in questo paese di merda. VERGOGNA DI QUESTE FORZE DELL'ORDINE! ancora una volta si macchiano del sangue di chi non puo difendersi! VIGLIACCHI! e per casper:CURATI CHE IL DNA MALATO Cè L'HAI TE E TUTTI I DEFICENTI CRIMINALI CHE LA PENSANO COME TE! Francesca V.

Anonimo ha detto...

Trovo che il commento di Francesca V. sia discriminatorio, offensivo e che, come fanno quelli che lei sembra odiare, generalizzi il comportamento di alcuni su tutta una nazione.
Segnalerete anche questo alla polizia postale?
Richiamerete all'ordine anche questa persona?
O, come al solito, insultare chi non è rom o sinto non viene considerata cosa degna di nota?

Anonimo ha detto...

Ancora nessuna presa di posizione da Sucar?