giovedì 5 febbraio 2009

Il Senato approva la schedatura

Il governo viene battuto tre volte sull’immigrazione ma l’articolo 36 del ddl 733 è stato approvato dal Senato alle ore 18.50 di ieri, mercoledì 4 febbraio 2008, dopo due verifiche del numero legale, la sospensione della seduta per mancanza del numero legale, il cambio della Presidenza della seduta e un ulteriore verifica del numero legale.
Interventi appassionati di alcuni senatori del Partito democratico e dell’Italia dei Valori che però non hanno convinto una maggioranza schierata per la schedatura per chi non vive in un immobile o per chi vive in un immobile senza i requisiti igienici sanitari.
Approvato questa mattina anche l’articolo 44 che vedrà i “senza fissa dimora” iscritti in un registro che verrà istituito presso il ministero dell'Interno. L'Aula di palazzo Madama ha quindi approvato la schedatura da avviare entro 180 giorni dall'entrata in vigore della legge. Diversi i commenti politici su quanto successo a Palazzo Madama, ora la parola passa alla Camera dei Deputati fra quindici giorni.
Invitiamo tutti a scrivere al Presidente della Repubblica, chiedendo un suo intervento sul Governo e sul Parlamento per stralciare dal ddl 733 gli articoli 36 e 44.

Nessun commento: