martedì 31 marzo 2009

Grande Fratello 9, Ferdi è "spinto" dagli autori?

Rilanciamo la cronaca dell’ultima puntata del Grande Fratello 9, andata in onda ieri sera, che sta entrando nel vivo, dopo undici settimane. Sembra che Ferdi (in foto) sia la persona su cui il Grande Fratello stia puntando per la vittoria finale. Di seguito la lettura critica di un blogger che ieri sera è stato alzato fino a tardi…
La Marcuzzi, esagitata come al solito, entra in scena, chiude il televoto ed annuncia subito che Gerry stasera avrà l’opportunità di rientrare in Casa per confrontarsi con Siria e “per capire se potrà perdonarla” (?). Come se fosse colpa di Siria se Gerry non è riuscito nemmeno a battere Pastamatic Marcello. Imprevisto sketch con la Gialappas, che si collega per pubblicizzare il passaggio di ‘Mai Dire GF’ su Canale 5. “Guardateci, perché noi facciam vedere le cose vere, non le cose false che fate vedere voi” riescono a buttare lì i Gialappi nell’imbarazzo generale.
Si parla ora degli ultimi, tumultuosi avvenimenti della Casa. “Datemi una leva e solleverò il mondo”, affermava Archimede. Allo stesso modo il GF, facendo astutamente leva su un piccolo ma doloroso punto (le gelosie tra alcuni inquilini), questa settimana ha trasformato la Casa in una polveriera. Lunedì scorso, infatti, gli autori han spedito Alberto e Francesca nel Tugurio, col risultato di scatenare un putiferio che si protrae da sei giorni. In breve (e qui parte la sigla di Beautiful), Ferdi è geloso di Francesca perché pensa le piaccia Alberto, fidanzato di Vanessa, la quale si sfoga con gli altri inquilini sollevando dubbi su Francesca, che intanto in Tugurio parla con Alberto, il quale tornato in Casa consiglia a Vanessa di dialogare con Francesca, che dubita della sincerità di Vanessa, che si confida con Vittorio e Gianluca, il quale a sua volta parla con Francesca, che intanto inciucia con Cristina e Siria, che discute con Alberto, che difende Vanessa, che alla fine affronta Francesca. Vanessa chiede scusa con l’entusiasmo d’una mummia egizia, ma ormai la frittata è fatta. Ah, se non avete capito niente, non crucciatevi: non ho capito niente neanch’io.
Mostrano un video ai ragazzi, con l’ovvio intento di farli litigare. Francesca e Vanessa strepitano ed arruffano le penne, Ferdi ci casca con tutte le scarpe e carica contro Alberto. Mh. Vogliono far passare Ferdi per la vittima della situazione, ma non mi convincono. A me pare vittima più di sè stesso che degli altri. Con Francesca si è dimostrato geloso ai limiti del paranoico, ed ha sempre timore che la gente parli di lui. Mi sembra un personaggio untuoso, che ha paura della sua stessa ombra, che cambia opinione a seconda di chi gli sta davanti e che se la fa sotto quando vede che le cose girano male. Francesca, comunque, non fa molto per aiutarlo: prima gli dice che corre troppo, poi quando lui si ferma lei gli chiede perché s’è allontanato. Non le sta bene che lui la tampini, ma neppure che lui le stia lontano. A quanto pare desidera solo che il rom rimanga genericamente “a sua disposizione”… uno schiavetto, insomma, pronto a leccarle la mano ed a soddisfare ogni suo capriccio. Si, ok, diamogli un osso e poi mettiamogli il collare, visto che ci siamo. di Paul S., continua a leggere…

Nessun commento: