martedì 20 dicembre 2016

Rom Winter School, le vacanze-studio interculturali

La Rom Winter School è un'esperienza interculturale di 7 giorni di full immersion nella cultura rom dal 27 dicembre al 2 gennaio a Lanciano (Chieti) tra arte, lingua e sapori, senza filtri e senza stereotipi. Sarà possibile prendere parte a corsi di danze, musica, canto, teatro, lingua, storia, gusterete piatti della tradizione culinaria rom italiana e non solo. Capodanno rom con gastronomia tipica, musiche e danze Un evento a favore della cultura romani e delle famiglie rom e per favorire conoscenza e rispetto.

Corsi di 4 ore di letteratura, storia, lingua e cultura romanì. Canti e musiche romanès, teatro rom e danze romanès con insegnante qualificata. Pranzi e cene presso famiglie rom italiane. Cenone di Capodanno con gastronomia tipica romanès, musiche, canti e danze con l'Alexian Group.


I e le partecipanti avranno modo, nelle ore libere, di andare in montagna autonomamente a Passo Lanciano (a circa 1 ora da Lanciano), di vedere film documentari sul mondo rom e di visitare luoghi interessanti come: il Miracolo Eucaristico di Lanciano, il Centro Storico di Lanciano, il Castello Ducale di Crecchio, il Castello Aragonese di Ortona, la Costa dei Trabocchi, la Casa Natale di Gabriele D'Annunzio e di Ettore Flaiano a Pescara, l'Istituto Tostiano ad Ortona e tantissimi altri luoghi culturali come il luna park di famiglie rom.

Un'esperienza unica a un prezzo assolutamente contenuto. La quota di partecipazione è di 400 euro che comprendono il vitto presso famiglie rom con cucina tipica, l’alloggio in una struttura convenzionata con camere quadruple, 4 ore di corsi al giorno, Cenone di Capodanno e attestato di partecipazione.

Ci sono ancora posti disponibili. Chiama il 340 6278489 o scrivi a spithrom@webzone.it

Nessun commento: