martedì 25 settembre 2007

Reggio Calabria, partecipa alla costruzione della comunità interculturale

Se vuoi vivere una esperienza nel sociale per la costruzione della comunità interculturale puoi condividere con noi la tua voglia di fare e di capire svolgendo il Servizio Civile Volontario presso l’Opera Nomadi Sezione di Reggio Calabria.
Siamo un'Associazione non-profit di livello nazionale e operiamo in ambito sociale per favorire l’inclusione sociale delle comunità Rom.
Nella nostra Associazione potrai partecipare al lavoro che realizziamo per costruire una convivenza interculturale tra le famiglie Rom e quelle non-Rom con interventi nel settore dell’habitat, dell’istruzione, dell’animazione, del servizio sociale, della sanità e dell’occupazione.
Il servizio civile ha la durata di 12 mesi con un monte ore settimanale di 36 ore; i volontari percepiranno un rimborso di 433,80 euro mensili.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Opera Nomadi di Reggio Calabria entro le ore 14,00 del 1 ottobre 2007.
Il bando del servizio civile e il modulo di domanda possono essere ritirati presso la nostra sede o scaricati dal sito: www.serviziocivile.it. Il progetto dell’Associazione può essere consultato presso la nostra sede oppure scaricato dal sito: www.operanomadirc.it

Nessun commento: