sabato 20 ottobre 2007

Milano, De Corato non trova i diecimila rom rumeni

"Attualmente la Polizia Municipale ha censito circa 800 rom stranieri in 8 dei 12 campi nomadi autorizzati. Che aggiunti alle circa 450 presenze di marginalità, quasi totalmente romene, porta a circa 1200 presenze identificate".
Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Riccardo De Corato. "Lo scorso giovedì - spiega De Corato - è stato censito un nuovo campo autorizzato, quello di via Novara.
Le persone identificate sono circa 200 (tra adulti e bambini) divisi a metà tra kossovari e macedoni". Questa nuova operazione si aggiunge a quelle fatte in precedenza nei 4 campi di Triboniano, che ospitano complessivamente 602 persone (504 nei primi 3 campi e 98 nel restante). Operazione che ha portato all'identificazione di 302 romeni e 16 bosniaci adulti. E che si aggiunge a quella svolta nei campi di via Idro, Negrotto e Impastato, occupati prevalentemente da rom italiani (240 gli adulti).
"Nei prossimi giorni - continua De Corato -, come preannunciato, si procederà al censimento negli altri campi autorizzati. E naturalmente continuerà l'identificazione delle presenze di marginalità ai semafori, in metro e per le strade, sulla base del rispetto di una direttiva europea. Si tratta di interventi possibili solo grazie al supporto delle forze dell'ordine".
Noi di sucardrom attendiamo con pazienza che De Corato o la Maiolo trovino i diecimila rom rumeni che dicono abbiano invaso Milano dal mese di gennaio 2007.

1 commento:

Anonimo ha detto...

De Corato li trovi o non li trovi i Rom che ti hanno invaso la città?