giovedì 20 dicembre 2007

Italia-Romania: firmato l'accordo per limitare la povertà dei Rom

Firmato oggi a Bucarest un accordo, in base al quale Italia e Romania hanno deciso di avviare una partnership per ridurre, in entrambi i paesi, la povertà dei cittadini romeni, in particolare dei Rom.
L'intesa, sottoscritta dal ministro per la Solidarietà sociale Paolo Ferrero e dal ministro del Lavoro rumeno Paul Pacuraru, si pone come obiettivo l'innalzamento della qualità della vita dei cittadini romeni e il contenimento dei flussi migratori dalla Romania verso il nostro paese.
L'accordo prevede una serie di progetti, per i quali saranno utilizzati fondi nazionali e comunitari. "Vogliamo lavorare perchè l'intervento di ordine pubblico sia sempre più piccolo, rimuovendo le cause'' che procurano disagio, e favorire a questo scopo gli interventi di inclusione sociale, ha detto il ministro Ferrero nella conferenza stampa congiunta con il collega rumeno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E fare un qualcosa contro la povertà dei nostri connazionali quando??
Che schifo! Delle volte mi vergogno di essere italiano

Anonimo ha detto...

Gli italiani non vivono baraccati lungo le sponde dell'Aniene... o sbaglio?

Anonimo ha detto...

Abbiamo Italiani che fanno fatica ad arrivare a fine mese! Abbiamo 2 milioni di famiglie che vivono in situazioni di povertà, che a mio parere hanno la priorità rispetto ai rom. Invece sto governo è una vera vergogna, oltre a non aiutare aumenta le tasse

u velto ha detto...

ciao Anonimo, la guerra tra poveri non risolve la situazione, meglio costruire insieme soluzioni che facciano stare bene tutti.

Anonimo ha detto...

I comunisti chiamano a gran voce e sempre più immigrati e rom, con il solo scopo di dargli la possibilità di votare, infischiandosene bellamente delle vere esigenze degli italiani