mercoledì 27 febbraio 2008

"Andiamo a menare qualche Rom. E questa volta dobbiamo fare sul serio"

"Andiamo a menare qualche Rom. E questa volta dobbiamo fare sul serio". E' il testo di un'intercettazione tra due ultrà finiti in manette questa mattina nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma sul tifo violento.
"E' stato individuato e fermato un consistente frammento che ha contribuito a rendere meno sicura la città, con aggressioni, intimidazioni e pestaggi", ha detto Pietro Saviotti, pm della procura di Roma, parlando degli arresti a carico di una ventina di persone, per lo più tifosi della Lazio e simpatizzanti di estrema destra. Saviotti ha continuato: "Siamo in presenza di una vocazione alla violenza, dove la possibilità di uno scontro fisico, anche con la polizia, supplisce ogni contenuto ideologico".
I Carabinieri del Ros e gli uomini della Digos hanno effettuato numerose perquisizioni nelle case di alcuni capi ultrà, in prevalenza della Lazio, organizzati in una struttura che programmava, e in alcuni casi, eseguiva, aggressioni e spedizioni punitive. Quindici gli ordini di custodia in carcere già eseguiti, 4 gli obblighi di firma. Continua a leggere…

Nessun commento: