lunedì 13 aprile 2009

Grande Fratello 9, questa sera la semifinale

Questa sera alle 21.10 su Canale 5 Alessia Marcuzzi darà il via alla semifinale della nona edizione del Grande Fratello: come sempre la puntata sarà ricca di sorprese, ma soprattutto vedremo chi, tra i concorrenti, riuscirà ad approdare alla finalissima del 20 aprile. In gara ci sono Alberto, Gianluca, Ferdi, Francesca, Siria, Marcello, Cristina, ma sono a rischio uscita Ferdi, Francesca, Siria e Marcello, che già la scorsa settimana aveva rischiato di abbandonare la Casa.
Non possono comunque sentirsi già finalisti Cristina, Gianluca e Alberto, perché la diretta di stasera prevede un’eliminazione a sorpresa. E in Casa si respira un clima di tensione: tutti ambiscono alla finale e temono che il loro sogno possa svanire stasera. Cristina e Siria fanno di tutto per distrarsi, ma la preoccupazione non si allontana facilmente soprattutto da Siria. Anche Ferdi sembra piuttosto in crisi: un mix tra la tensione per la possibile uscita di stasera, ma anche perché nonostante i suoi sforzi il rapporto con Francesca non decolla.
Alberto, l’unico che ha mantenuto un atteggiamento imperturbabile rispetto alla “sindrome da nomination” è l’ormeggiatore: i suoi pensieri e i suoi timori sono tutti per Vanessa, che ieri pomeriggio a Questa Domenica ha affrontato l’ennesimo faccia a faccia con l’ex della Casa Marco. n sauna, Alberto parla con Gianluca di Vanessa e di come si organizzerà per passare con lei più tempo possibile: ha voglia di viversi la storia fuori dalla Casa, di vedere come andrà e se sono davvero compatibili. La lontananza non gli fa alcuna paura anche perchè afferma che in un'oretta e quaranta minuti raggiunge Milano senza problemi; poi pensa al lavoro della fidanzata e al fatto che non sia vincolata necessariamente alla sua città perciò, se lei vorrà, potrà anche andare da lui e trovare un lavoro lì, così potranno stare insieme. Il marinaio viaggia con la fantasia, è davvero innamorato.
Prima delle battute finali del Grande Fratello la sua conduttrice Alessia Marcuzzi abbandona il suo fair play e dà i giudizi agli inquilini candidati alla vittoria sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Promosso a pieni voti l’ ormeggiatore Alberto Scrivano, protagonista della torrida love story con Vanessa. Apprezzamenti anche per Siria De Fazio, ritenuta dalla Marcuzzi uno dei personaggi più forti di quest’anno. Pagella positiva ma con qualche riserva anche Ferdi Berisa, il ragazzo rom arrivato da clandestino in Italia all’età di otto anni. Un posto particolare nel cuore di Alessia Marcuzzi ha Cristina Del Basso, definita dalla conduttrice una Betty Boop versione buffa.

Nessun commento: