venerdì 4 settembre 2009

Bolzano, l'edizione 2009 de "il presente di un popolo antico"

Anche quest’anno l’associazione Nevo Drom assieme all’Unar, la Provincia e il Comune di Bolzano organizzano la manifestazione socio culturale “il presente di un popolo antico”, dove si vuole offrire occasioni per accrescere la consapevolezza dell’importanza di conoscenza reciproca tra Sinti e popolazione maggioritaria.
Oltre ad essere un contributo all’anno europeo della creatività e dell’innovazione, la manifestazione vuole contrastare e combattere tutte le forme di discriminazione e d’odio razziale verso le popolazioni dei sinti e dei rom.
Il giorno 10 settembre 2009 alle ore 09,30 si terrà una conferenza stampa presso il Castel Mareccio, dove viene presentato il programma dettagliato (tavola rotonda con rappresentanti politici Nazionali, Provinciali e Comunali, mostra di quadri di Otto Pankok e del sinto Olimpio Cari, presenza della scrittrice Mariella Mehr, musicisti Sinti e Samson Schmitt da altri orizzonti)
Alla conferenza stampa saranno presenti: l’Assessora Patrizia Trincanato, l’Assessore Primo Schoensberg. un rappresentante della Ripartizione provinciale Famiglia e Servizi sociali e Radames Gabrielli, presidente dell’associazione Nevo Drom

Nessun commento: