giovedì 16 giugno 2011

Festival Khamoro, l'Alexian Group conquista Praga

L'Alexian group ha rappresentato l'Italia nella 13° edizione del Festival Internazionale Khamoro che si è svolto a Praga dal 22 al 28 maggio scorso, ottenendo un grande successo di critica e di pubblico sia durante la sfilata inaugurale per il centro della capitale Ceca sia durante gli applauditissimi concerti al Teatro Roxi e al Teatro Sasazu dove si è svolto il Gran Gala Finale aperto proprio dall'Alexian Group e ripreso in esclusiva dalla televisione nazionale Ceca.
Il Concerto è una delle tappe del tour internazionale che l'8 aprile scorso ha visto l'Alexian Group tra i protagonisti delle solenni celebrazioni della Giornata Internazionale della Popolazione Romanì a Belgrado dove Alexian Santino Spinelli ha tenuto un discorso in Parlmento e un concerto serale presso il Sava Center, in cartellone con lui la soprano di fama internazionale Jadranca Jovanovic.
Il 16 Aprile scorso il gruppo è stato ospite del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia. Di Ritorno da Praga uno degli appuntamenti più significativi della fitta agenda di Alexian è stato il concerto con l'orchestra Europea per la Pace a Vicenza in Piazza dei Signori il 29 maggio scorso.
L'Alexian group è formato da: Alexian Santino Spinelli (fisarmonica e voce), Gennaro Spinelli (percussioni), Luciano Pannese (contrabbasso), Manuel Virtù (chitarra e buzuki) e Silvia Fauno (canto e danza).

Video della parata inaugurale
http://www.youtube.com/watch?v=Loxg9ng2nFc&feature=related

Video del concerto al teatro Roxi
http://www.youtube.com/watch?v=PogyJDdB1YY

Album fotografico del festival
http://www.alexian.it/albumkhamoro.htm

Nessun commento: