mercoledì 16 luglio 2008

Bossi: “tutti i padani potrebbero far schedare figli”… ma non lo fanno

"Tutti i padani potrebbero far schedare i loro figli. Non sarebbe cosi' drammatico". Lancia la sua ennesima provocazione, il leader della lega e ministro delle riforme Umberto Bossi, intervenuto questa sera alla festa del Carroccio a Treviglio.
Secondo Bossi "Maroni giustamente ha trovato la via di inserire i rom nel sistema democratico". La schedatura dei bambini rom voluta dal ministro dell'Interno, va dunque interpretata in questo modo secondo Bossi, come uno strumento per "dargli la dignita' di cittadini. Come fai a dargli questa dignita' se non hanno un nome e un cognome? Pochi di loro, molto pochi, sono cittadini italiani".
Purtroppo Bossi come molti altri o sono disinformati o sono in cattiva fede, perché la maggioranza dei Sinti e dei Rom che vivono in Italia sono Cittadini italiani.
Noi di sucardrom invitiamo Bossi a dare subito corso al suo intendimento e quindi di presentare nel prossimo Consiglio dei ministri un decreto legge per la “schedatura” delle impronte digitali e del Dna (come vogliono per i Rom sia Maroni che Frattini) di tutti i cittadini “padani”.

Nessun commento: