venerdì 12 settembre 2008

Bussolengo (VR), visita al carcere di Verona del consigliere regionale Pettenò

Dopo i fatti gravissimi avvenuti a Bussolengo in provincia di Verona, il 5 settembre 2008, nei quali le famiglie Campos, Rossetto e Hudorovich, di etnia rom, sono state aggredite e ripetutamente picchiate ed offese da alcuni carabinieri, oggi pomeriggio, come Gruppo Consiliare di Rifondazione Comunista, andremo in visita ufficiale presso la Casa Circondariale di Verona per incontrare di persona Angelo e Sonia Campus e Denis Rossetto, i tre signori rom in carcere con l’accusa a resistenza a pubblico ufficiale.
La visita terminerà alle ore 16.00, con una conferenza stampa fuori dalla Casa Circondariale per rompere definitivamente il muro del silenzio che circonda questi fatti gravissimi e per rispondere alle ridicole posizioni del sindaco di Verona, sig. Tosi, che con le sue ultime dichiarazioni denota totale ignoranza sui fatti accaduti nel suo territorio.
Ieri in consiglio regionale, insieme ai consiglieri Bettin dei Verdi e Atalmi dei Comunisti Italiani, abbiamo anche presentato una interrogazione urgente affinché sia aperta un’inchiesta presso la magistratura sulle violenze di Bussolengo. Pietrangelo Pettenò, Consigliere Regionale Rifondazione Comunista

Nessun commento: