lunedì 1 dicembre 2008

Roma, i romeni contro la Badescu

Si vota anche in Italia per le elezioni politiche in Romania e a uno dei seggi allestiti a Roma per il voto scoppia un caso tra Ramona Badescu, delegata del sindaco Gianni Alemanno per i rapporti con i romeni nella capitale, ed alcuni suoi connazionali che la contestano.
Badescu, scelta personalmente da Alemanno, sarebbe «incompetente e inadeguata» a rappresentare la comunità, protestano i suoi concittadini che l'hanno vivacemente criticata all'uscita del seggio della capitale dove aveva votato.
La showgirl non ha perso però la calma e si è fermata ad ascoltare i tanti rilievi ed i malumori dei cittadini romeni. «Accetto le critiche - ha detto - ho bisogno anche di queste per svolgere bene un ruolo che ho preso molto sul serio».
Poco prima, alcuni cittadini romeni, entrando al seggio, si erano avvicinati alla Badescu per esprimergli - in romeno - le proprie perplessità sul suo ruolo in Campidoglio. «La Badescu non ci rappresenta, - hanno spiegato - vorremmo sapere per quale motivo Alemanno l'ha scelta, non ha nessuna competenza oltre a quella di essere, come dice lei, miss Romania».

Nessun commento: