giovedì 25 ottobre 2007

Strasburgo, si preparano al genocidio culturale dei Rom e dei Sinti in Italia

Questa mattina nella sala stampa del Parlamento europeo di Strasburgo, si é tenuto l'incontro organizzato dal capodelegazione di AN al Parlamento europeo e relatore per la strategia sui minori, Roberta Angelilli, dal titolo "Sicurezza, Integrazione, Solidarietà".
L'argomento centrale dell'iniziativa é stato la condizione dei minori di strada, in particolare dei bambini Rom (dispersione scolastica, racket dell'accattonaggio, sfruttamento dei minori).Durante la conferenza stampa é stato proiettato un video di denuncia sulla situazione in italiana, in particolare a Roma, dello sfruttamento dell'accattonaggio e della prostituzione.
"Vorremmo concentrare l'attenzione sull'integrazione come rispetto della legalità, dei doveri reciproci tra chi accoglie e chi é accolto - ha esordito Roberta Angelilli - intendiamo infatti l'integrazione come garanzia di diritti, soprattutto per i pù deboli e tra questi i diritti dei minori: il diritto alla registrazione della nascita, il diritto/dovere alla prevenzione sanitaria e alle necessarie vaccinazioni". Continua a leggere… (in foto Franco Frattini, vice presidente della Commissione europea e Commissario responsabile della Giustizia, Libertà e Sicurezza)

Noi di sucardrom pensiamo che ogni illegalità debba essere combattuta ma i dati offerti durante la conferenza stampa sono falsi. Si usano i minori rom per dare inizio ad un vero e proprio genocidio culturale. Dispiace che i molti intervenuti alla conferenza stampa non abbiano capito che assecondando falsità, il 70% dei minori rom in Italia non va a scuola, si prospetta la criminalizzazione della maggioranza delle famiglie rom con conseguenze pari a quelle avute dai Sinti e i Rom (Jenisch) svizzeri, fino al 1976. Un ultimo dato, alla conferenza stampa non è stato invitato nessun Rom e Sinto Italiano. C’è da meditare…

Nessun commento: