domenica 14 settembre 2008

Sulla carità e sulla libertà pelosa...

Interessante sproloquio di un anonimo deputato del Partito della Libertà, pubblicato dal quotidiano Il Tempo. Quando mai nome di partito fu così paradossale. Ma si... negli Anni Trenta. Il socialismo dei fascisti e dei nazisti.
Bene, oggi in Italia abbiamo chi si erge a difesa della libertà, come fu chi si ergeva a difesa delle masse “socialiste”, e parte subito con una politica securitaria, naturalmente in nome della libertà. Quale non si sa ancora. Ma si, quella piccolo borghese, quella delle partite Iva. Suvvia non te ne sei accorto?
Il progetto è chiaro. Un mondo costruito e pensato da pochi che deve essere bello. Un giardino, dove tutto è a suo posto. Naturalmente per come penso io che debba essere a posto. E se c’è qualcuno che viene ad “infestarlo”? Nessun problema ci sono dei bravissimi giardinieri pronti ad “estirpare” le male piante.
Ma come si fa a riconoscere una mala pianta? Nessun problema! Prima di tutto gli “zingari” e poi tutta quella accozzaglia di comunisti, islamici, apocalittici, atei e mangiapreti. Insomma quelli che leggono quel settimanale di carità pelosa che si chiama Famiglia Cristiana.
Si poi ce ne sono ancora ma intanto iniziamo con gli “zingari”. I loro bambini non solo reificati, venduti, costretti ad elemosinare, a rubare, a prostituirsi, ma condannati ad una previsione di vita da altomedioevo. Insomma si deve intervenire!
Come? Ma, intanto togliendoli dai genitori ladri e sfruttatori. Considera anche che molti sono stati rapiti e quindi togliendoli ai Rom saremmo in grado di restituirli ai loro veri genitori. Non hai visto il dolore della mamma di Denise Pipitone? Si, l’ho vista e sentita ma dopo decine e decine di fermi di bambine che assomigliavano a Denise non se ne è cavato un ragno dal buco. Non preoccuparti adesso ce la faremo, c’è Maroni al ministero dell’interno. Lui si che ce l'ha duro!

Ma poi scusa dove li mettete tutti questi bambini? Li affideremo a buone famiglie. Lo hanno già fatto in Svizzera tanti anni fa e sono quasi riusciti ad eliminare il “problema”. Ma ho sentito che li facevano lavorare in campagna anche da piccoli. Non preoccuparti noi non lo faremo. Ma poi famiglie affidatarie le troverete? Adesso non ce ne sono ma se promettiamo loro che li potranno adottare vedrai che problemi non ce ne sono.
Tu hai visto i bambini che raccoglievano ferro sui cumuli di immondizie a Napoli? E’ scandaloso non intervenire! Si, ma scene simili si vedono nelle favelas nel Sud del mondo ma lì non tolgono i bambini dalle famiglie ma aiutano le famiglie intere anche perché ci deve essere qualche trattato internazionale che lo impedisce. Noi lo faremo comunque perché dobbiamo offrire a questi bambini la “libertà”.
Ma questi bambini cosa diranno? Cosa vogliono? Non importa sappiamo noi qual è il loro bene. E mai sarà con i loro genitori perché sono “zingari” e gli “zingari” rubano, sfruttano, uccidono, stuprano… E noi dobbiamo difendere la nostra libertà, lo facciamo proprio per quello. Quei bambini diventeranno adulti. Non capisci?
Ho sentito dire che Benjamin Franklin ha scritto: «chi rinuncia alla libertà per raggiungere un po' di sicurezza, non merita né la libertà, né la sicurezza». Benjamin… chi?

Nessun commento: