lunedì 8 febbraio 2010

Roma, manifesto Pd anti-rom ed è rivolta sul web

«È davvero il Pdl meno L». Gli internauti sono scatenati contro un manifesto che campeggia da qualche giorno al Quadraro. Il testo? «Abbiamo vinto la battaglia!È finalmente avvenuto lo sgombero del campo rom di via degli Angeli!». Firmato: Pd.
Il campo, circa 70 persone a Torpignattara, è stato smantellato il 16 gennaio. Il manifesto ha fatto arrabbiare il Pdl locale: il consigliere Maurizio Politi ha attaccato «l'incredibile propaganda mediatica» della sinistra per attribuirsi il merito dello sgombero.
Ma ancor meno è piaciuto ai simpatizzanti, che si sono scatenati in rete: «Prrr», titola "Il russo" sul suo blog prima di passare agli insulti; "Punzy" scrive: «Festeggiamo una deportazione». E mentre "Ladytux" trova il manifesto «inquietante», "Ciocci" pensa a una strategia per rubare consensi alla destra.
«L'iniziativa è stata del circolo del Quadraro - spiega Gianluca Santilli, capogruppo Pd del VI municipio - Lo spirito era giusto, la forma infelice». Perché? «Per lo sgombero ci abbiamo messo tre mesi, d'accordo con Ciardi, sindaco, prefetto: benché sapessimo che c'erano casi di Tbc, di prostituzione minorile, abbiamo voluto aspettare finché si fosse trovata una sistemazione dignitosa per tutti. E i nostri servizi sociali erano lì tutti i giorni». Ma il manifesto? «La comunicazione è un'arte. Il problema è che non abbiamo soldi, si fa tutto col volontariato». di Chiara Righetti

2 commenti:

Yuri Del Bar ha detto...

vergogna

ladytux ha detto...

Simpatizzante, verso i rom, non verso il pd. Giusto per specificare. Io con il pd non ho nulla a che spartire, e giorno dopo giorno me ne convinco sempre di più.
Domani anche io faccio un manifesto pro odio, pro populismo e per prender voti, poi se qualcuno si lamenta mi dissocio dal manifesto. Che c'entra il fatto che il manifesto non l'abbia fatto un "professionista per la comunicazione" con il fatto che sia razzista?

E perchè non puntano sulla questione abitativa invece di festeggiare (o partecipare) agli sgomberi? Pacchi postali li prendiamo da qui li mettiamo lì (si vota) li riprendiamo da lì e....non si sa.
(perchè non è che resteranno in un residence a vita...me lo augurerei ma non è plausibile)

Quoto Yuri, vergognoso. E le giustificazioni son state anche peggio.
E da quella sezione non risulta che nessuno sia stato cacciato, ovviamente.
Manifesti di scuse sono stati fatti? Non credo nemmeno quelli.

ladytux