L'associazione Sucar Drom (bella strada, in lingua sinta) negli ultimi vent'anni ha promosso la partecipazione politica dei Cittadini italiani, appartenenti alle minoranze storico - linguistiche sinte e rom.
Molte sono state le iniziative svolte per avvicinare i politici alle questioni e ai problemi vissuti dai sinti e rom mantovani, una di queste oramai istituzionalizzata nel mantovano è l'incontro diretto con i candidati, prima delle elezioni.
Un incontro conviviale in cui ci si conosce e si esprimono vicendevolmente progetti e sogni per il futuro della proprio essere cittadini e amministratori di un territorio.
Un'occasione importante per i politici per confrontarsi con propri elettori che vivono sul territorio e sono afflitti da problemi e ansie sia per la crisi economica che per forme di discriminazione e razzismo difficili da estirpare; come denunciato dal Rapporto del Senato italiano, votato all'unanimità da tutte le formazioni politiche presenti in Parlamento.
Un'occasione importante per i Cittadini italiani, appartenenti alla minoranza dei sinti lombardi, per conoscere programmi e idee dei propri concittadini che hanno deciso di spendersi con il loro impegno politico per risolvere i bisogni di tutti.
Per queste ragioni l'associazione Sucar Drom, congiuntamente alle famiglie sinte residenti a Castiglione delle Stiviere, invita pubblicamente i candidati Sindaco e le candidate e i candidati Consigliere alle elezioni amministrative a Castiglione delle Stiviere ad un incontro conviviale mercoledì 2 maggio 2012, alle ore 16.00, presso la proprietà della famiglia Argentini, in via Marcadora a Castiglione delle Stiviere.
Per conferme 345 6123932
Nessun commento:
Posta un commento