lunedì 27 maggio 2013

Milano, una guida ai tuoi diritti e a come farli rispettare

Il NAGA presenta oggi una guida con informazioni su scuola, lavoro, casa, salute, residenza per cittadini rom e sinti a Milano.

"Attraverso le nostre attività di assistenza sanitaria e sociale con i cittadini rom e sinti a Milano, abbiamo rilevato una carenza di informazioni su quali siano i loro diritti e su quali siano le modalità per poterne godere e farli rispettare. Per questo abbiamo deciso di scrivere una guida che distribuiremo durante le nostre attività." dichiarano i volontari del servizio di Medicina di Strada del Naga.

"Le informazioni riportate sono frutto di un'approfondita ricerca svolta contattando gli uffici interessati e su internet. Gli argomenti sono stati selezionati rilevando i bisogni dei diretti interessati che incontriamo durante le nostre attività." Proseguono i volontari.

"Ci auguriamo di aver dato informazioni utili. Abbiamo anche previsto un monitoraggio dell'efficacia della guida e di aggiornarla in base alle segnalazioni che riceveremo." Concludono i volontari del Naga. La guida è in versione italiano-rumeno e italiano-serbo.

La guida sarà presentata questa sera alle 20.30 al Naga in Via Zamenhof 7/A a Milano. Saranno disponibili copie della guida e già da ora può essere scaricata a questi link:
Scarica la guida in versione italiano-rumeno
Scarica la guida in versione italiano-serbo
Scarica i facsimile dei documenti descritti nella guida

Info:
www.naga.it - naga@naga.it - 349 160 33 05 - 349 160 23 91
La Guida ai diritti è stata realizzata con il sostegno di Open Society Foundations

Nessun commento: