lunedì 20 agosto 2007

Livorno, inquietante lettera a "Il Tirreno"

Livorno, 18 ago. - (Adnkronos) - Con un'inquietante lettera al quotidiano 'Il Tirreno' un sedicente 'Gruppo armato pulizia etnica' ha rivendicato stamattina l'incendio al campo rom di Livorno della notte tra il 10 e l'11 agosto, in cui morirono quattro bambini rom.
''Rivendichiamo l'attentato incendiario del campo nomadi di Livorno - si legge nel volantino - Doveva avere effetti più devastanti. Il nostro scopo è sopprimere i tanti rom che circolano nel territorio italiano, loro rappresentano la feccia dell'umanità. Siamo stanchi delle loro azioni criminali''.
La sigla 'Gape - Gruppo armato pulizia etnica' è finora sconosciuta. La polizia ha acquisto il volantino e l'ha trasmesso alla Procura di Livorno.''Concediamo loro 20 giorni di tempo a partire dal 25 agosto per lasciare il territorio italiano e smantellare i diversi campi nomadi sparsi nella nazione - è l'ultimatum lanciato ai nomadi dal sedicente 'Gape' - Altrimenti ogni mese ci sarà un attentato in un campo diverso con conseguenze più gravi di Livorno''.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero che questa lettera delirante sia di qualche mitomane.

Carlo Berini