mercoledì 10 ottobre 2007

Cominciamo bene: si discute di Rom

Sarà una puntata ricca di argomenti quella di domani di ''Cominciamo Bene'', il programma in onda alle 10.05 su Raitre condotto da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati. Una delle tante novità dell'edizione di quest'anno è rappresentata da “Che Storia!”, la rubrica curata da Fabrizio Frizzi che, ogni due settimane, si propone di raccontare insieme ai protagonisti tutte quelle esperienze di vita che, in un modo o nell'altro, hanno dentro di sé la forza di donare emozioni straordinarie.
In questo primo appuntamento la storia di una bambina che, dopo un delicato intervento chirurgico subito a causa di una malattia ancora poco conosciuta, ha scoperto la gioia di poter sorridere. Nel corso del programma si tratterà un tema di stretta attualità: ''L'emergenza Rom''. Quanto e' difficile confrontarsi e comprendersi nel rispetto delle reciproche differenze? Per discuterne interverranno, tra gli altri, lo scrittore-attore Ascanio Celestini; l'antropologo dell'Università di Napoli l'Orientale, Claudio Marta; il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato e il Sindaco di Livorno, Alessandro Cosimi.

2 commenti:

Barbara Tampieri ha detto...

Ciao, volevo farti i complimenti per il blog, al quale sono arrivata per caso cercando immagini per un mio post. Tornerò senz'altro a leggerti perchè l'argomento mi interessa molto.

u velto ha detto...

grazie Lameduck!