Il Comune di Roma sottrae cinque bambini rom alla madre. La più piccola di undici mesi viene ricoverata all’ospedale. La madre è disperata, tutta la famiglia è disperata. Una zia riesce a ritrovare la piccola di undici mesi e la riporta alla madre.
In seguito all'allarme lanciato dall'ospedale, che non aveva più avuto notizie della bambina, è scattato l'intervento degli agenti della task force anti criminalità comandata da Antonio Di Maggio. I vigili della polizia municipale della capitale hanno ritrovato e ripreso la bimba all'interno del “campo nomadi” di via Candoni, in zona Magliana, dove risiedono romeni e bosniaci.
Il 15 ottobre dopo le 9 oltre venti agenti della municipale della task force istituita dal sindaco Walter Veltroni sono entrati nel “campo nomadi” alla ricerca della bambina, la cui madre era stata fermata alcuni giorni fa sulla circonvallazione Gianicolense perché chiedeva l'elemosina con i cinque figli. Dopo il fermo, gli altri figli della donna erano stati affidati a una struttura di assistenza del comune.
Non trovando la madre, una giovane poco più che ventenne, gli agenti hanno passato al setaccio il “campo” e trovato un ragazzo, di 15 anni che stava fuggendo con la piccola in braccio. Dopo un inseguimento tra le sterpaglie, gli agenti hanno bloccato il ragazzo e preso la bambina, che è stata riportata immediatamente al Bambino Gesù.
Il giovane è stato fermato e denunciato per sequestro di persona e maltrattamenti. I vigili urbani hanno poi rischiato il linciaggio da parte dei residenti del “campo”, che hanno tentato anche di impedire agli agenti di allontanarsi con la piccola.
8 commenti:
E quando sono loro a rubare?!
pagano il loro debito con la società, come dovrebbe essere per tutti i cittadini... istituzioni comprese.
Ma come ci permettiamo di scippare i figli altrui? Quale delirio di onnipotenza alla bush ci fa pensare di essere superiori?
questa mi fà proprio ridere AHHAAH
pagano il loro debito con la società? Ma quando mai?? Passano mezza giornata in centrale e sono di nuovo fuori a rompere le palle!!
I nomadi pagano il loro debito con la societa' ??? Ma piantatela di pigliare in giro la gente !!!
i "nomadi" non lo sappiamo come non sappiamo se i rolling stones o l'equipe 84 o altri paghino i loro debiti.
Stai tranquillo, che i nomnadi i loro debiti con la giustizia non lo pagano
caro Anonimo, prova a motivare la tua affermazione. attendiamo...
Posta un commento