La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione del “campo nomadi” in località Masseria Panareo. Il progetto è stato presentato dall' assessorato ai Lavori pubblici. Importante il contributo della prefettura di Lecce che si è fortemente attivata anche per ottenere i fondi del Pon Sicurezza, che permetteranno la realizzazione dei lavori.
"Siamo evidentemente molto soddisfatti - sottolinea l'assessore alla polizia municipale, sicurezza e protezione civile Lucio Inguscio - e dobbiamo ringraziare l'assessore Martini ed il suo assessorato".
"Il progetto - continua - prevedendo tra l'altro la messa in opera di tutti i servizi necessari, inciderà positivamente sulle condizioni di sicurezza pubblica, igiene, decoro e di coesione sociale nel nostro territorio. La sua realizzazione influirà in materia determinante a migliorare le condizioni di vita del presistente campo nomadi, garantendo buone condizioni igienico ambientali. Venire incontro alle necessità sociali, utilizzando fattivamente le opportunità e le risorse disponibili, è l'unica strada da seguire per realizzare prevenzione e dare una concreta risposta al bisogno di sicurezza fortemente sentito dai cittadini. Si tratta - conclude - di un fatto concreto di integrazione degli immigrati nel nostro territorio, garantendo loro condizioni di vita più dignitose".
Nessun commento:
Posta un commento