giovedì 18 ottobre 2007

Lecce, sarà ristrutturato il "campo nomadi"

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione del “campo nomadi” in località Masseria Panareo. Il progetto è stato presentato dall' assessorato ai Lavori pubblici. Importante il contributo della prefettura di Lecce che si è fortemente attivata anche per ottenere i fondi del Pon Sicurezza, che permetteranno la realizzazione dei lavori.
"Siamo evidentemente molto soddisfatti - sottolinea l'assessore alla polizia municipale, sicurezza e protezione civile Lucio Inguscio - e dobbiamo ringraziare l'assessore Martini ed il suo assessorato".
"Il progetto - continua - prevedendo tra l'altro la messa in opera di tutti i servizi necessari, inciderà positivamente sulle condizioni di sicurezza pubblica, igiene, decoro e di coesione sociale nel nostro territorio. La sua realizzazione influirà in materia determinante a migliorare le condizioni di vita del presistente campo nomadi, garantendo buone condizioni igienico ambientali. Venire incontro alle necessità sociali, utilizzando fattivamente le opportunità e le risorse disponibili, è l'unica strada da seguire per realizzare prevenzione e dare una concreta risposta al bisogno di sicurezza fortemente sentito dai cittadini. Si tratta - conclude - di un fatto concreto di integrazione degli immigrati nel nostro territorio, garantendo loro condizioni di vita più dignitose".

Nessun commento: