venerdì 28 dicembre 2007

Roma, SOLIDeALI

L’Associazione culturale “Amici nel Pineto” in collaborazione con Biblioteche di Roma – Casa del Parco e ARCI Solidarietà Lazio con il Patrocinio del Municipio Roma 19 presenta SOLIDeALI, incontro multietnico di solidarietà. Il titolo dell’iniziativa è un singolare gioco di parole (solide ali, solidi ideali, solidali) che racchiude i punti cardine costituiti dall’evento promosso a Roma, sabato 29 dicembre dalle ore 15.00, presso il Casale del Giannotto, Casa del Parco. Ingresso libero.
Alle ore 15.30 sarà presentato il libro “Chejà Celen” (ragazze che ballano, in lingua romanés), edito dalla Casa Editrice Sensibili alle Foglie. Chejà Celen è un libro di Vania Mancini, con le fotografie di Tano D’Amico. “E’ stato durante un matrimonio Rom che, vedendo ballare tutti con tanta passione, mi è venuta l’idea di far partecipi noi “gagè” (non Rom) di questo splendido spettacolo e quindi di organizzare il gruppo di ballo di ragazze Rom che in seguito prenderà il nome “Chejà Celen”. Sarà presente l’autrice. Di seguito sarà proiettato il video “Jujerdan” e si terrà l’esibizione del gruppo di ballo rom “Chejà Celen”.
Alle ore 16.30 si esibirà il coro filippino “The loved flock youth & children’s choir” e di seguito il gruppo di ballo boliviano “Llajtaymanta”.

Nessun commento: