La mia candidatura al consiglio Comunale di Pescara è stata dura ma gratificante e qualunque risultato esca dalle urne (spero la elezione) posso ritenermi già soddisfatto degli obiettivi raggiunti: per la prima volta durante una campagna elettorale a Pescara non si è strumentalizzato la realtà della minoranza Rom, si è invece discusso a tutti i livelli della candidatura di un Rom al Consiglio Comunale, ogni voto alla lista civica Pescara Futura è stato conquistato attraverso la spiegazione del progetto politico a Pescara per la minoranza Rom con la diffusione della conoscenza del mondo Rom.
Il candidato sindaco Carlo Masci (UDC) ha sostenuto con determinazione la partecipazione politica della minoranza Rom anche nelle interviste elettorali di Rai Tre, oltre che nei contatti con tutti i cittadini, le associazioni, i sindacati, le organizzazioni datoriali, ecc. La stessa cosa hanno fatto tutti i candidati della lista civica Pescara Futura perchè tutti dovevano rispondere alla solita domanda: perchè avete candidato uno “zingaro” al consiglio Comunale?
Quindi un lavoro di squadra eccellente che certamente produrrà i frutti molto positivi nel futuro. Carlo Masci, oltre ad essere candidato sindaco a Pescara, è candidato alla Camera dei Deputati e sono sicure che sarà eletto, inoltre dovrebbero essere eletti al consiglio Comunale di Pescara Minimo, 3 candidato della lista Pescara Futura, e Minimo 5° candidato dalla lista UDC. Queste persone hanno dimostrato una concreta disponibilità e sensibilità verso la realtà Rom, ma in particolare un grande rispetto e stima del Rom Nazzareno Guarnieri, di questo ne sono orgoglioso e ringrazio tutti i candidati e Carlo Masci.
E' evidente che aspiro ad essere eletto ed il lavoro svolto mi rende molto fiducioso, ma qualora non dovesse accadere in questa elezione aspetteremo la prossima. Nazzareno Guarnieri
Nessun commento:
Posta un commento