mercoledì 7 maggio 2008

"Rom e Sinti Insieme" vota lo statuto costitutivo

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2008 a Mantova si riunirà il comitato “Rom e Sinti Insieme” per la preparazione e la votazione dello statuto che sancirà la costituzione della federazione nazionale “Rom e Sinti Insieme”. Al termine della votazione dello statuto sarà eletto il Consiglio Direttivo.
Il comitato è nato nel marzo 2007 per iniziativa di Sucar Drom, RomSinti@Politica e Nevo Drom. Ad oggi fanno parte del comitato una ventina tra associazioni e gruppi informali, provenienti da tutta l’Italia.
I lavori del comitato inizieranno sabato 16 maggio alle ore 11.00, presso Piazza San Leonardo a Mantova. Dopo la registrazione dei partecipanti sarà presentata la bozza di statuto e sarà offerto spazio a tutti i delegati delle associazioni di intervenire per definire il testo. Nel pomeriggio si terrà le prime votazione dello Statuto.
I lavori riprenderanno la mattina di domenica 18 maggio alle ore 9.00 per la votazione definitiva dello Statuto e l’elezione del Consiglio Direttivo e degli altri organi sociali. Alle ore 13.00 si chiuderanno i lavori del comitato.
Chi volesse partecipare e prenotare il pernottamento a Mantova deve contattare la Segreteria Tecnica, presso l’associazione Sucar Drom, e chiedere di Yuri Del Bar: telefono 0376 360643, cellulare 393 2442264.

Nessun commento: