sabato 7 giugno 2008

Anche io sono "zingaro"

Da oggi in poi il mio documento di cittadinanza italiana attesterà anche la mia condizione di “zingaro”…
Se la schedatura dei Rom si estenderà sul territorio italiano come è avvenuto ieri a Milano, dove Rom cittadini italiani (tra cui ex deportati, figli e nipoti di internati morti ad Auschwitz-Birkenau) sono stati censiti e fotografati su base etnica, mi presenterò anche io in Prefettura chiedendo di essere schedato.
E spero che allora saremo in molti pronti ad affermare di essere Rom…

Sergio Franzese

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh no...! Così non vale... Allora anche io sulla mia cara d'identità voglio la scritta "SARDA"!

Anonimo ha detto...

Patetico

Anonimo ha detto...

il patetico sei tu che non hai capito quello che sta succedendo a Milano

Anonimo ha detto...

anch'io sono zingaro

Anonimo ha detto...

anche io sono zingara!

Anonimo ha detto...

me sim rom

Anonimo ha detto...

anch'io sono "zingara"

Anonimo ha detto...

anche io mi sento "zingaro"
davide

Anonimo ha detto...

anche io sono rom

Anonimo ha detto...

anch'io sono zingara
ciao, Veronica

Anonimo ha detto...

anch'io sono zingara
Valentina

Anonimo ha detto...

anch'io sono "zingaro"

Anonimo ha detto...

anch'io sono "zingara"

Wop ha detto...

If I were English... I would be a “Gypsy”, I would park my “kampina” in front of Buckingham Palace. Queen my Queen I am the Wonderlust King.

Si j'étais Français... je serais un “Tzigane” et je vivrais sous les Ponts de la Seine en regardant à l'autre berge.

Si fuera español... sería un “Gitano” por las calles de Madrid, siempre es la misma tristeza.

Ma sono uno “Zingaro” Italiano... che cerca di “capire il tempo in cui viviamo, cercando e raccogliendo informazioni di prima mano, sfidando le definizioni di peccato”.

Anonimo ha detto...

orripilante.

Anonimo ha detto...

da noi si dice:
'chi si somiglia si piglia'

anche io sono zingara

Anonimo ha detto...

anch'io sono zingaro
carlo

Anonimo ha detto...

anche io sono una "zingara"

Anonimo ha detto...

anche io sono una zingara
Lara

Anonimo ha detto...

anch'io sono zingaro

Anonimo ha detto...

anche io sono rom

Anonimo ha detto...

anch'io sono zingaro
ciao alessio

Anonimo ha detto...

Anch'io sono "zingara".
Laura

Anonimo ha detto...

Rom anche io.

Giorgio De Acutis, Roma.

Anonimo ha detto...

ANKE NOI SIAMO ZINGARE CARMEN E ROBERTA CAMPO BONFADINI 39 MILANO

Anonimo ha detto...

anch'io sono zingaro!

Anonimo ha detto...

anche noi siamo zingari.
Paolo e Stefania

Anonimo ha detto...

anch'io sono rom.
Fabio

Anonimo ha detto...

anch'io sono ROM

Anonimo ha detto...

anche io sono una rom.... ciao Valeria

Paolo ha detto...

anch'io sono rom

Anonimo ha detto...

io sono sinto.
enrico

Stefania ha detto...

anche io sono rom

Anonimo ha detto...

Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista,
io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista!
(Guccini L'avvelenata)
Io rom io sinti io gagge!
Mingo66