mercoledì 18 giugno 2008

Milano, continua la schedatura

Proseguono le schedature dei Sinti e Rom ordinati dal commissario straordinario, il prefetto Gian Valerio Lombardi. Questa mattina polizia e carabinieri sono entrati nel insediamento di via Martirano e sono stati identificati 120 Rom e Sinti, quasi tutti italiani. Nell’insediamento sono infatti presenti Sinti lombardi, Rom abruzzesi e due famiglie di Rom provenienti dalla ex Yugoslavia.
Due donne sono state denunciate per edificazione abusiva: dieci anni fa avevano costruito delle verande, ad uso cucina, in muratura sulle roulotte di loro proprietà.
“Presegue l'azione di censimento - commenta il vice sindaco di Milano e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato -, interventi importanti per sapere chi vive negli insediamenti comunali, che si affiancano ai costanti controlli dei campi abusivi”.
Quello di via Martirano, preceduto dai censimenti nei campi nomadi di via Impastato e di via Barzaghi, è il terzo intervento dal 6 giugno. Sempre in via Martirano erano già intervenuti a maggio gli agenti, denunciando sei persone per edificazione abusiva.

Nessun commento: