giovedì 14 agosto 2008

Castelmassa (RO), razzismo di Stato 2

Sono bastate le proteste di alcuni cittadini che hanno manifestato la loro ostilità nei confronti dei vicini di casa, Sinti italiani proprietari di un immobile, per far firmare nella mattinata di ieri l'ordinanza di sgombero al sindaco Mara Savioli.
Si tratta di un provvedimento reso possibile dopo l'emanazione del recente 'pacchetto sicurezza', che attribuisce nuovi poteri ai primi cittadini.
Lo sgombero è stato così realizzato nelle ultime ore dagli uomini della polizia locale in collaborazione con i carabinieri, che hanno allontanato le famiglie sinte da tempo insediatasi in via Argine Valle. Soddisfatto il Sindaco, che ha immediatamente elogiato l'azione e l'efficacia delle forze dell'ordine.

3 commenti:

Unknown ha detto...

non ho parole. Stato razzista. Lo stato è spietato. Voglio andarmene da questo paese di merda. Dovrebbero cambiarci nome, chiamarlo 'Libertia', il paese della libertà digitale.

Anonimo ha detto...

Ma quale sgombero!!! venite a vedere ce ne sono più di prima!

Anonimo ha detto...

Io ho vissuto a castelmassa per molti anni e quando me ne sono andata tutti questi exstracomunitari non c'erano adesso quando ritorno una volta ogni tanto e vado a fare un giro al mercato il sabato questa gente guarda me come una exstracomunitaria loro adesso si sentono padroni del paese e a noi cosa ci rimane? Niente un bel niente la gente ha paura di uscire di casa la sera. Da un bel paese che era ora è diventato uno SCHIFO