domenica 7 settembre 2008

Roma, Madonna lancia una fiesta gitana

Strepitoso successo allo Stadio Olimpico di Roma per il concerto di Madonna. Unica data in Italia ha registrato il tutto esaurito già nei mesi passati. Il concerto prende ha inizio alle 21:18 con 60 mila spettatori in delirio per la cantante che scende dal trono ed usa i ballerini per farsi lustrare gli stivali.
Rispetto al passato lo 'Sticky and sweet tour' è più ricercato, con momenti anche sorprendenti, una maggiore attenzione al rock e concessioni alla musica gitana. L'impianto scenografico è da vero kolossal, il punto di forza sono gli schermi di ultima generazione che ottengono effetti tridimensionali e soluzioni visive degne delle migliori produzioni hollywoodiane. Ad arricchire il tutto un corpo di ballo di 16 atleti-acrobati tra i migliori mai visti ed una band di 12 elementi che non perde un colpo.
Il momento più originale e sorprendente nasce da 'La isla bonita', altra hit del passato, che viene trasformata in una festa gitana con violini, chitarre acustiche e balletti alla Custuriza: Madonna lascia anche spazio al chitarrista cantante rom, che fa parte della sua band, per cantare 'Doli doli', prima che la diva riprenda il microfono per 'You must love me', un brano da Evita. Chissà se i sessantamila nell’ascoltare la festa gitana hanno pensato ai “campi nomadi”?

1 commento:

hotel economici riccione ha detto...

Gracias por el post, ¿dónde puedo encontrar más información sobre este tema?