martedì 21 ottobre 2008

Bolzano, un Sinto in Consiglio Provinciale

Siamo agli ultimi giorni di una dura campagna elettorale per l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale di Bolzano. Ieri è arrivata la notizia della conferma del voto per domenica 26 ottobre. Noi di sucardrom invitiamo tutti i bolzanini a votare per Radames Gabrielli, candidato nelle liste della Sinistra per l’Alto Adige. Radames Gabrielli è nato a Bolzano il 15 luglio 1958 e risiede in via Bivio 55/6.
Così si presenta il candidato: «Bolzano… città nella quale risiedo da quando sono nato e dove vivo ancor oggi con la mia famiglia. Prestai il servizio militare nella provincia di Bolzano nel 78 / 79 alla Caserma Vodice di Bressanone, col grado di caporale maggiore (Genio Pionieri Alpini). Ho iniziato a lavorare giovanissimo come musicista nel complesso musicale “I figli del Tzardas”, con mio padre e i miei fratelli; ho continuato questa tradizione di famiglia attraverso la creazione del gruppo “U Sinto” un gruppo dove suono ancora oggi con i miei figli e nipoti. Ho lavorato come operaio generico “l’acconciateti” con una ditta di Bolzano, come guardiano notturno al Consorzio Firmian per più di cinque anni e tantissimi altri lavori precari in nero».
Perché Radames si è candidato: «Ho scelto di candidarmi per fare capire alle persone scettiche, che da quando il mondo e stato creato… su questa terra ci vivono anche i Sinti… che noi Sinti vogliamo l'interazione e non l'integrazione… che vogliamo lavorare e vivere tutti insieme in pace e serenità… ricordandoci che ci sono sicuramente dei doveri, ma anche dei diritti. Diritti eguali per ogni singola persona a prescindere da che etnia egli appartenga».
Conclude il candidato: «Rispetto dei diritti, della diversità, pari opportunità ed uguaglianza, che ritengo siano condizioni indispensabili per garantire un futuro migliore per tutti i popoli del Mondo».

Nessun commento: