mercoledì 22 ottobre 2008

Molfetta (BA), le fiamme dopo lo sgombero

Per i carabinieri non si sarebbe trattato di alcun gesto premeditato o riconducibile ad episodi di intolleranza razziale. Sta di fatto che nella tarda serata di ieri mani ignote hanno appiccato un incendio a quel che rimaneva dell’insediamento rom situato nell'area del nuovo stadio comunale a ridosso della Zona 167.
Secondo quanto si è appreso, erano da poco trascorse le 20 quando dall'area sgomberata qualche giorno fa da agenti della Polizia Municipale, hanno iniziato a levarsi le fiamme ed alte colonne di fumo. Sono stati gli abitanti della zona a dare l'allarme ed a richiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco.
Sul posto, oltre che i pompieri del Distaccamento di Molfetta sono giunte pattuglie della Polizia Municipale e dei Carabinieri. Ai Vigili del Fuoco è toccato spegnere le fiamme ed avviare i primi rilievi del caso.
Nell'incendio non sono rimaste coinvolte persone. Ad essere divorate dalle fiamme le ultime masserizie lasciate incustodite dalle famiglie rom all'indomani dello sgombero e della demolizione delle baracche decisi dall'amministrazione comunale a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini della zona.

Nessun commento: