martedì 28 ottobre 2008

Roma, tavola rotonda “i nostri diversi, come i media li raccontano”

Chi sono i nostri “diversi”? Come vengono descritti o raccontati da giornali, televisioni e radio? Esistono stereotipi radicati nell’immaginario collettivo su chi è “diverso” da noi come disabili, immigrati o rom: se ne discuterà domani, mercoledì 29 ottobre, alle ore 16.30, in una tavola rotonda organizzata dall’Associazione Premio Claudio Accardi presso l’Aula Wolf della Facoltà di Scienze della Comunicazione - Sapienza Università di Roma in via Salaria 113, Roma.
L’incontro, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Roma e con il contributo dell’INPGI - Istituto Nazionale Previdenza Giornalisti Italiani, sarà introdotto da Bruno Mazzara, vice preside della Facoltà, e da Claudio Cecchini, assessore alle Politiche sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma.
Interverranno: Ileana Argentin (deputata Pd), Massimo Ghirelli (presidente dell’Archivio Immigrati), Mariano Benni (direttore di Misna), Beppe Giulietti (portavoce di Articolo 21) e Marco Binotto (docente di Processi culturali e comunicativi, Sapienza Università di Roma) oltre ai giornalisti Alessandro Barbano (Il Messaggero), Laura Maragnani (Panorama), Ilaria Sotis (Radio Rai) e Gabriella Simoni (Mediaset). Moderatore: Cristina Poli (Tg2).
Per informazioni Andrea D'Agostino, Ufficio stampa Premio Claudio Accardi, telefono 333 1707767, e-mail ufficiostampa@premioclaudioaccardi.it

Nessun commento: