A Trieste il 16 dicembre 2008, alle ore 18, al caffè San Marco in via C. Battisti 18, è in programma lo spettacolo «Stelle Piume e Violini», un viaggio poetico di musica e immagini che racconta e confronta le culture degli Ebrei e dei Rom, da sempre orgogliose della propria identità che vengono periodicamente calpestate.
Il gruppo suona alternando a musiche e canzoni di Emanuele Scataglini e testi di Barbara Rosenberg, con interpretazioni di autori come Weill, Gebirtig e recita liriche di Brecht, Baudelaire, poeti sinti. Un percorso che è accompagnato da proiezioni di immagini elaborate elettronicamente.
Il progetto "Stelle, piume e violini" è prodotto dall'associazione culturale Equinozio ed ospita anche immagini e video di Opera Nomadi e del fotografo Paolo Poce. Gli artisti sono la compagnia de "I Viandanti" vale a dire Emanuele Scataglini (cantautore e musicista e autore delle canzoni del gruppo), Barbara Rosenberg (attrice e scrittrice che diventerà la voce narrante contribuendo alla musica con percussioni e armonica), Livio Boccioni (chitarrista e arrangiatore). Determinante per uno spettacolo multimediale anche Andrea Luzzi: tecnico audio e video, è consulente di immagine. Siete tutti invitati a partecipare.
Nessun commento:
Posta un commento