sabato 10 gennaio 2009

Giornata mondiale delle migrazioni 2009

"San Paolo migrante, Apostolo delle genti “Non più stranieri né ospiti ma della famiglia di Dio” (Ef 2,19)" è questo il messaggio della "Giornata mondiale delle migrazioni 2009" (18 gennaio) che sarà al centro della Conferenza Stampa, presieduta da Mons. Lino Bortolo Belotti, Vescovo ausiliare di Bergamo e Presidente della Commissione Episcopale per le Migrazioni (CEMI) e della Fondazione Migrantes.
A presentare il tema della Giornata sarà Mons. Piergiorgio Saviola, Direttore Generale della Fondazione Migrantes, mentre Mons. Antonio Pitta, Ordinario “Nuovo Testamento”, Pontificia Università Lateranense si soffermerà sull'esperienza de “Lo straniero accolto nella comunità".
Moderatore dell'incontro Don Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI. Presenti anche i Direttori Nazionali della Migrantes per i cinque settori della mobilità umana (italiani nel mondo, immigrati e profughi in Italia, Rom e Sinti, fieranti e circensi, marittimi e aeroportuali). Leggi il messaggio di Papa Benedetto XVI...

Nessun commento: