In particolare sulle norme che modificheranno la legge del 24 dicembre 1954, n. 1228 sull’iscrizione anagrafica e sull’istituzione di un registro nazionale dei “senza fissa dimora” (articoli 42 e 50 del ddl n. 733).
Inoltre, non è da sottovalutare la norma che prevede l’istituzione delle “ronde” (articolo 52 del ddl n. 733) che rischia inevitabilmente di legittimare i “bravi cittadini” a farsi giustizia e come ha scritto Michele Serra di «"servizi d'ordine" che generavano altro disordine questo paese ne ha già avuti davvero troppi».
Dobbiamo far capire al Governo e al Parlamento che la legalità non passa attraverso la schedatura o attraverso la giustizia fai da te ma attraverso diritti uguali per tutti e attraverso la partecipazione di tutti. Un tuo diritto è un mio dovere, un mio diritto è un tuo dovere.
Dobbiamo dire basta! alle campagne stampa denigratorie che colpiscono questo o quello a seconda dei momenti e degli umori della “piazza”, chiediamo legalità uguale per tutti, senza distinzioni.
Chiediamo voce per esprimere le nostre idee e i nostri valori. E chiediamo partecipazione per offrire il nostro contributo nella politica e nella società.
Per queste ragioni noi saremo a Milano
domani 17 febbraio, in Piazzale Loreto, alle ore 14.00
domani 17 febbraio, in Piazzale Loreto, alle ore 14.00
......
MANIFESTA ANCHE TU
PER I TUOI DIRITTI, PER I DIRITTI DI TUTTI
10 commenti:
io ci sarò!
ci saremo anche noi.
Lara, Paolo, Vanessa, Beatrice e Roberto
1° il sapere chi circola nel territorio italiano è un dovere dello stato.
Motivo per cui TUTTI i cittadini hanno dei documenti e sono tenuti ad informare le autorità ad ogni variazione della situazione(cambio di residenza, matrimonio, figli, ecc)
Se tali informazioni non sono note per alcuni individui è necessario averle.
Chi ha già documenti non deve essere sottoposto a nuovi accertamenti perchè sarebbero risorse ispese inutilmente.
2° Le ronde esistono da anni e vengono accolde con calore se sono di provenienza politica differente(vedi ad esempio i city angels).
trovo assurdo opporsi a priori contro formazioni di VOLONTARI che altro non fanno che segnalare situazioni che paiono anomali.
nella zona dove abito io non vedo MAI passare le forze dell'ordine e quando sono stati chiamati perchè eravamo nel bisogno hanno impiegato + di 40 minuti per arrivare, la caserma dista 5 km...e alle 2 di notte si sa che c'è traffico.
Di fronte a questa situazione, se i cittadini fanno un pò di rumore per spaventare(di + non possono fare) almeno i balordi...trovo sciocco opporvisi a priori.
ciao Xpisp, la schedatura sarà estesa a tutti i Cittadini italiani che si troveranno nell condizioni espresse in questo post: http://sucardrom.blogspot.com/2009/02/anche-tu-puoi-diventare-un-senza-fissa.html.
i Cittadini non devono essere spinti a creare "ronde" ma a costruire momenti di socialità, uscendo da un individualismo esasperato. inoltre, non ci sembra giusto togliere le risorse alle Forze dell'Ordine per finanziare la presenza di soldati...
anche io sarò a Milano.
Giorgia
ci sono anche io domani.
Enzo
ci sarò anch'io.
Carlo
anch'io sarò a Milano, Federica
ci sarò in spirito
ci vediamo domani a Milano
Posta un commento