giovedì 19 febbraio 2009

Monopoli (BA), la "giustizia" fai da te

Continuano le violenze contro i romeni, in particolare se sono appartenenti alla minoranza rom. In provincia di Bari tre persone hanno litigato con un Rom rumeno accusandolo di avere comportamenti arroganti e minacciosi e dopo lo hanno atteso mentre in motorino faceva ritorno a casa e lo hanno pestato a sangue: la vittima è un Rom romeno di 42 anni che ha riportato una frattura scomposta delle ossa nasali e guarirà in una trentina di giorni. I tre aggressori sono stati arrestati dai carabinieri.
L'episodio è avvenuto a Monopoli, in via La Gravinese. Gli arrestati sono P. C., di 22 anni, C. B., di 44 anni, e il cittadino albanese B. R., di 30 anni, tutti residenti a Monopoli e già noti alle forze dell’ordine.
I tre aggressori – che subito dopo aver pestato l’uomo si sono rifugiati nelle rispettive abitazioni – sono stati arrestati sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni. I tre hanno poi confessato, affermando di aver subito in passato da parte del romeno comportamenti prepotenti e per questo avevano deciso di vendicarsi.

Nessun commento: