venerdì 17 aprile 2009

Roma, l'Alexian group in concerto

Domani 18 aprile 2009 l'Alexian group si esibirà in concerto a Roma presso Piazza Dei Tribuni a partire dalle ore 21.00. Il concerto si svolge nell’ambito della manifestazione "Q44" (per commemorare le 44 vittime del rastrellamento nazifascista al Quadraro, avvenuto il 17 aprile del 1944) organizzato dal 10° Municipio di Roma in collaborazione con l’Associazione Culturale Romà Onlus. Nel programma dell’evento è previsto il concerto degli Avion Travel che si svolgerà venerdì 17 aprile a partire dalle ore 22.
E la settima edizione di un evento che si sviluppa intorno a iniziative culturali e spettacoli, che il Municipio organizza in occasione dell’anniversario del rastrellamento.
In occasione del concerto il gruppo presenterà in anteprima nazionale il nuovo Cd dal titolo "Me pase ko Murdevèle – Io ac-Canto a Dio" prodotto e distribuito a livello internazionale dalla Compagnia Nuove Indie. Il Cd contiene undici brani religiosi in cui si evidenzia la spiritualità delle diverse comunità Romanes che professano religioni diverse fra loro ma uniti dalla stessa cultura e dalla stessa filosofia di vita. Il cd è presentato da Monsignor Carlo Ghidelli Arcivescovo di Lanciano-Ortona.
Il gruppo composto da Alexian Santino Spinelli (fisarmonica), Luciano Pannese (contrabasso), Andrea Castelfranato (chitarra), Gennaro Spinelli percussioni), da anni ricerca e valorizza la cultura musicale romaní. Il concerto non é altro che un percorso musicale e canoro (in lingua romaní) attraverso gli stili musicali romanès, per un viaggio ideale attraverso l'intimità della storia e della cultura Romanì interpretata in maniera assolutamente originale.
Il leader del Gruppo Alexian Santino Spinelli, fisarmonicista e cantautore conosciuto a livello internazionale per le sue numerosissime attività culturali, ha già pubblicato cinque Compact Disc distribuiti a livello internazionale.
Per maggiori informazioni: telefono 392 3577386, e-mail giuliadirocco@fastwebnet.it

Nessun commento: