mercoledì 20 maggio 2009

Alghero, sgombero imminente per una famiglia rom

Potrebbe essere solo questione di ore. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, potrebbe essere dato corso all' ordinanza di sgombero dello stabile di Maria Pia (in foto), per la famiglia rom che lo occupa abusivamente da circa un anno.
I Vigili si erano già mobilitati questo lunedì, ma si era poi deciso di rinviare l'operazione. Da circa un anno, ormai, gli inquilini abusivi di Maria Pia chiedono un posto alternativo dove poter andare a vivere.
Problemi di sicurezza dell'immobile ed esigenze da parte dell'amministrazione di rientrare in possesso del proprio patrimonio sono alla base dell'ordinanza che intima ai Rom l'immediato sgombero. La speranza dell'intera famiglia (con 8 bambini a carico) e che dall'assessorato ai servizi sociali del comune di Alghero si possa trovare una soluzione meno drastica al temuto sfratto.
«Lavoriamo, mandiamo i figli a scuola e abbiamo diritto ad un luogo dove vivere». E' lo sfogo di Carmela Azovich di alcuni giorni fa ai microfoni del Tga. La famiglia rom occupa da circa un anno parte dell'immobile di Maria Pia, proprio di fronte al Tennis Club Alghero, immobile gravato da un'ordinanza di sgombero firmata dal sindaco già nel settembre scorso.
«Un atto dovuto», aveva dichiarato l'assessore ai Servizi Sociale Maria Grazia Salaris, contattata telefonicamente da Alguer.it. Problemi di sicurezza dell'immobile ed esigenze da parte dell'amministrazione di rientrare in possesso del proprio patrimonio sono, infatti, alla base dell'ordinanza che intima agli abusivi l'immediato sgombero. da Alguer.it

Nessun commento: