giovedì 16 luglio 2009

Scilla (RC), duplice efferato omicidio

Duplice efferato delitto poco dopo mezzogiorno di oggi 15 luglio 2009, in contrada “Paci”, non lontano dal cimitero, nei pressi dell’acquedotto comunale. Le vittime sono: Vincenzo Latorre 22 anni ed un minore, sembra appartenente alla minoranza rom, Francesco Amato di soli 15 anni, ammazzati a colpi di pistola di grosso calibro
A Scilla sono giunti anche il p.m. Francesco Tripodi, magistrato del turn-over presso il Tribunale di Reggio Calabria, che si muove sotto l’egida del procuratore capo della repubblica di Reggio Calabria dottor Giuseppe Pignatone ed il medico legale Matarazzo per la perizia necroscopica esterna sui cadaveri delle vittime.
Ad oggi gli inquirenti sembrano brancolare nel buio anche perché si nutrono alcuni dubbi che il duplice omicidio sia di stampo mafioso. Ma le indagini continuano. Nessuno ha visto niente, solo qualche urlo e gli spari. La zona è comunque isolata.
Domani o venerdì verranno eseguite le autopsie a cura del perito settore e subito dopo le salme verranno restituite alle famiglie per i funerali, che si svolgeranno in forma pubblica. Il questore di Reggio Calabria Carmelo Casabona, che su queste faccende ha la competenza, infatti, non avrebbe nessun motivo riconducibile a ragioni di ordine pubblico, per opporsi.

Nessun commento: