mercoledì 2 settembre 2009

Verona, grazie e buon lavoro Perla Stancari

Da ieri Verona ha il suo nuovo prefetto Perla Stancari, 59 anni, napoletana, prende dunque finalmente il posto di Italia Fortunati che ha lasciato Verona lo scorso marzo. Stancari dopo il primo incarico ministeriale ottenuto nel 1978, è stata anche direttore centrale dei servizi logistici e della gestione patrimoniale presso il dipartimento di pubblica sicurezza. La nuova prefetto è un'autentica esperta di una delicata materia come quella dei diritti civili e delle libertà fondamentali. Numerosi sono i suoi interventi, in Italia e all'estero, in rappresentanza del ministero, negli incontri in cui si parla anche di superamento della discriminazione dei Rom e dei Sinti.
Importante è stato il ruolo di Perla Stancari nell’organizzazione della Conferenza europea su Rom e Sinti che si è tenuta il 22 e il 23 gennaio 2008. Alla conferenza la federazione Rom e Sinti Insieme ha presentato il documento "spunti di riflessione per la Conferenza sull’Identità Rom e Sinta in Italia", redatto a partire da sei quesiti posti dal Ministero dell'Interno.
L’associazione Sucar Drom nel ringraziare Perla Stancari per il lavoro svolto al ministero in materia di diritti civili e delle libertà fondamentali, Le augura buon lavoro per il nuovo incarico assegnato a Verona.

Nessun commento: