venerdì 6 novembre 2009

Casarano (LE), l’amichevole dell’interazione

Il 27, 28 e 29 Marzo si è conclusa a Roma, presso il Centro Olimpico di Acqua Acetosa, la Campagna per l’Interazione promossa dal “Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali” e dalla “Lega Nazionale Calcio”.
Otto Città e quattordici Nazionalità, organizzate in formazioni calcistiche di italiani e stranieri, hanno veicolato il messaggio istituzionale di un calcio-strumento d’incontro e di aggregazione sociale; le otto vincitrici locali si sono, poi, sfidate a Roma nel torneo finale.
La squadra di giovani Rom del campo Masseria Panareo di Lecce si è aggiudicata il secondo posto nella classifica nazionale.
Nell’ambito del “Progetto Solidarietà” della V.Casarano e con il patrocinio del Comune di Casarano, giovedì 12 novembre 2009, alle ore 14.30, presso lo Stadio Comunale “G. Capozza”, si disputerà l’ “Amichevole dell’interazione” tra la V.Casarano e i “Gra della Panareo” di Lecce.
La squadra dei giovani Rom è allenata da Marco Sansò ed ha come responsabili l’assistente sociale specialista Maria Angela Zecca e il prof. Salvatore Conte. Sarà accompagnata dal rappresentante ufficiale del campo Toska Benfik.
All’iniziativa interverranno autorità, allenatori e tecnici, al fine di un riconoscimento dell’impegno dei ragazzi e della possibile valorizzazione di professionalità ancora “in nuce”. L’Interazione, infatti, è garanzia di opportunità, nonché accoglienza e condivisione istituzionale e sociale: non si possono imporre regole senza assicurare diritti. di Maria Angela Zecca

Nessun commento: