lunedì 4 gennaio 2010

Ue, partecipate all'indagine annuale di PROGRESS

Public Policy and Management Institute, a nome della Commissione europea, invita a prendere parte all'indagine annuale di PROGRESS, il programma dell'Unione europea a favore dell'occupazione e della solidarietà sociale. Questo programma è stato istituito per sostenere finanziariamente l'attuazione degli obiettivi che l'UE si è posta nel campo dell'occupazione e degli affari sociali, come enunciati nella Comunicazione della Commissione sull'agenda sociale, e contribuisce perciò al conseguimento degli obiettivi della Strategia di Lisbona in questi campi.
L'indagine è strutturata attorno a cinque settori di intervento distinti e tuttavia interconnessi, i cui obiettivi politici fondamentali sono elencati a seguire:
Occupazione (sostiene l'attuazione della Strategia europea per l'occupazione (SEO);
Integrazione e protezione sociale (sostiene l'attuazione del Metodo di coordinamento aperto (MCA) nel campo dell'integrazione e della protezione sociale);
Condizioni di lavoro, compresa la ristrutturazione (sostiene il miglioramento dell'ambiente e delle condizioni di lavoro, incluse la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro e la conciliazione della vita lavorativa e di quella familiare);
Lotta alle discriminazioni e promozione della diversità (sostiene l'efficace attuazione del principio di non discriminazione e ne promuove l'integrazione in tutte le politiche comunitarie);
Parità uomo-donna (sostiene l'efficace attuazione del principio di parità tra i sessi e promuove l'integrazione di genere in tutte le politiche comunitarie).
A ciascuno dei settori di intervento citati è associato un questionario distinto. Tutti i questionari hanno una struttura simile, ma sono adattati agli esiti e ai risultati del settore di intervento corrispondente. Ciascun questionario prevede una serie di domande a scelta multipla e può essere completato in circa 15 minuti. I questionari sono disponibili in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. Le risposte che darete saranno trattate con la più assoluta riservatezza e non saranno divulgate ad altri.
Dopo aver completato il questionario prescelto, avrete la possibilità di ritornare a questa pagina e di compilare anche quelli relativi anche agli altri quattro settori di intervento.
Accedi al questionario...
Il termine ultimo per partecipare all'indagine è il 22 gennaio 2010.

Nessun commento: