martedì 4 maggio 2010

Via Rubattino n. zero, vite in sospeso: cronache da uno sgombero nella città di Milano

Sarà inaugurata a Milano la mostra “Via Rubattino n. zero, vite in sospeso: cronache da uno sgombero nella città di Milano”. L’evento è il 10 maggio, alle ore 15.30, presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, Edificio U6 piano –1. La mostra è realizzata dalla Cattedra di Pedagogia interculturale del Professore Raffaele Mantegazza, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze umane per la formazione.
La mostra racconta l’esperienza di un gruppo di rom romeni prima e dopo lo sgombero del 19 Novembre 2009, avvenuto nell’insediamento di Via Rubattino. E’ un omaggio a tutte le famiglie rom, gli insegnanti, gli operatori sociali, i compagni di classe, i genitori e tutti i cittadini che hanno saputo costruire relazioni positive. La mostra vuole essere un’occasione per pensare la città, le sue contraddizioni e possibilità, le politiche in essa attuate rispetto alla questione rom.
Qualora non vi fosse possibile essere presenti il giorno 10 Maggio alle ore 15,30 per la performance teatrale e l’inaugurazione, vi invitiamo a visitare la mostra che resterà allestita fino al 20 Maggio e a intervenire al Seminario “Non si può discernere se non distinguendo” che si terrà sempre giovedì 20 maggio h 15.30 / Edificio U6 aula 2.

Nessun commento: