mercoledì 23 marzo 2011

DOSTA! Partecipa anche tu alla manifestazione a Mantova

Prima cacciarono i poveri che chiedevano l'elemosina
e io sono rimasto in silenzio
perché mi davano fastidio

Poi strapparono le bandiere dalle finestre delle case
e io sono rimasto in silenzio
perché turbavano il decoro pubblico

Poi cacciarono i suonatori di strada
e io sono rimasto in silenzio
perché non mi piace la musica

Poi vietarono a tutti di sedersi sui gradini
e io sono rimasto in silenzio
perché non mi ero mai seduto sui gradini

Poi tolsero i fondi al Festival Letteratura
e io sono rimasto in silenzio
perché non mi é mai piaciuto leggere

Poi scrissero un regolamento per cacciare i sinti
e io sono rimasto in silenzio
perché mi hanno detto fin da piccolo che sono ladri

Finché un giorno sono venuti a prendere anche te
e non c’era piu' rimasto nessuno per protestare

NON RIMANERE IN SILENZIO
VIENI ANCHE TU A DIRE DOSTA! BASTA!



Venerdi 25 marzo, ore 16.00
punto di ritrovo in viale Learco Guerra n. 23

Nessun commento: