lunedì 2 dicembre 2013

Milano, la Consulta Rom e Sinti incontra il Prefetto

Il 28 novembre una delegazione della Consulta Rom e Sinti di Milano ha incontrato il nuovo prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca. L’incontro ha riguardato il tema fondamentale della partecipazione delle comunità rom e sinte alla vita civile della città nel rispetto e nell’applicazione dei principi generali che regolano la convivenza della nostra società sanciti dalla Costituzione.

Il prefetto di Milano ha dimostrato conoscenza e attenzione al tema delle comunità rom e sinte dichiarando la totale apertura e disponibilità ad affrontare, per le competenze che lo riguardano, tutte le problematiche che la Consulta avrà la necessità di presentare. A questo riguardo la Consulta sottolinea l’importanza dell’applicazione della Strategia nazionale per l’inclusione di Rom, Sinti e Camminanti anche rispetto alla convenzione stipulata tra il precedente prefetto e il sindaco di Milano che riguarda le comunità milanesi.


La Consulta ha apprezzato profondamente le parole del prefetto che aprono a un clima nuovo le relazioni tra questi cittadini e le istituzioni e si impegna a continuare un dialogo che può portare anche Rom e Sinti di Milano a sentirsi parte consapevole e attiva della comunità cittadina. di Consulta rom e Sinti di Milano

Nessun commento: