venerdì 23 giugno 2017

Bologna, serata gipsy

AMIRS organizza a Bologna il prossimo 8 luglio una serata gitana con cibi e musica tradizionale con l'esplosiva partecipazione della band Roma Baxtale, i rom fortunati. L'appuntamento è al Lazzaretto Autogestito dalle ore 19.00.

L'Associazione dei Mediatori Interculturali Rom e Sinti, AMIRS, organizza una serata per discutere, mangiare e ballare insieme. L'appuntamento è per sabato 8 luglio, dalle ore 19.00, al Lazzaretto Autogestito di Bologna. L'associazione è nata a Bologna per promuovere la cultura e le arti espresse dalle persone appartenenti alla minoranza sinta e rom. Uno degli obiettivi che si prefigge l'associazione è quello di favorire la conoscenza e lo scambio artistico e culturale organizzando eventi musicali, mostre e altro.


Il clou della serata sarà la cena e la musica della band dei Roma Baxtale che proporranno musiche della tradizione rom. Per la cena tradizionale sarà chiesto un contributo di euro 10 che servirà in parte a sostenere la nuova associazione, è previsto un menù vegetariano. La serata sarà l'occasione per un dibattito sulla promozione a Bologna di un piano locale a favore delle persone appartenenti alla minoranza linguistica dei rom e dei sinti. I fondatori di AMIRS condivideranno i progetti che presenteranno alle Istituzioni bolognesi per implementare le attività di mediazione interculturale.

Per informazioni: Ionel Raducan 380 263 8074

Nessun commento: